Con lo zaino

Il piacere delle escursioni a Merano e dintorni

Se le escursioni a Merano sono sulla vostra lista di cose da fare per le prossime vacanze, state certi che non resterete delusi! Il nostro hotel a Marlengo è infatti un punto di partenza perfetto per emozionanti gite ed escursioni non solo a Merano ma anche nei dintorni. Nella nostra zona si concentrano infatti alcune delle aree escursionistiche più belle dell’Alto Adige. Non appena giunti al La Maiena Meran Resort vi consegneremo subito la MeranCard, che vi riserva riduzioni molto vantaggiose, per esempio l’ingresso gratuito agli impianti di risalita di Merano e dintorni.

Rigeneranti escursioni nei dintorni di Merano

La variopinta passeggiata Tappeiner, gli idilliaci sentieri delle rogge, il sentiero di Sissi… La scelta d’itinerari per escursioni a Merano, Marlengo e nei dintorni è notevole, così come è notevole la varietà di scenari e scorci: lasciatevi conquistare dal fascino di un luogo di armonici contrasti e dalla natura straordinaria della nostra terra! Tra le destinazioni più apprezzate per il trekking in Alto Adige c’è anche l’area escursionistica di Monte San Vigilio che, grazie al divieto di transito, si propone come una vera oasi di tranquillità a poca distanza da Marlengo. È raggiungibile a piedi oppure con l’impianto di risalita. Una volta arrivati, ci si trova proiettati in un’ambientazione bucolica, in cui il piacere delle escursioni è esaltato da quello delle gioie paesaggistiche tipiche di Merano e dintorni. Anche qui la scelta è vasta: potete scegliere di fare una passeggiata fino alla chiesetta di San Vigilio, far visita a una malga oppure al lago. Potete anche godervi l’intramontabile esperienza di un picnic sul prato verde, oppure gustarvi una fetta di strudel di mele in una delle locande della zona. Le escursioni a Merano e dintorni possono essere esperienze molto rilassanti e piacevoli. Nei mesi freddi, il Monte San Vigilio si ammanta di bianco e diventa un paradiso per gli amanti del trekking invernale e delle ciaspolate.

Escursioni ad alta quota a Merano

Se preferite rimandare il relax a quando farete ritorno in hotel, perché intrigati dal lato più avventuroso delle escursioni, Merano 2000, il Parco Naturale del Gruppo di Tessa e l’area escursionistica del Monte Cervina vi offrono le sfide che state cercando. Il Parco Naturale del Gruppo di Tessa si estende per oltre 33.000 ettari e custodisce dei veri tesori botanici e faunistici. Tra le sue maggiori attrazioni ci sono i nove cristallini Laghi di Sopranes. Sul Monte Cervina vi attendono viste mozzafiato sulle montagne dell’Alto Adige qualsiasi sentiero scegliate. D’altra parte, l’Alto Adige è una terra ricca di emozionanti sfaccettature… Una varietà che le escursioni a Merano e dintorni rappresentano alla perfezione!

Il nostro consiglio: prendetevi il tempo per fare una gita sulle Dolomiti, non ve ne pentirete!

Escursioni a Merano e dintorni: alcuni dei tour più belli

Siccome la scelta di escursioni nella zona di Merano è così ampia, abbiamo deciso di elencarvi quelle più appaganti per permettervi di sfruttare al massimo la vostra prossima vacanza, e chissà, magari anche quelle successive.

Ecco i nostri consigli per le vostre escursioni a Merano e dintorni:

  • L’alta Via di Marlegno: un percorso di media difficoltà della durata di 4-5 ore, che parte direttamente dal nostro hotel e conduce di maso in maso, con un’ampia visuale su tutto il Burgraviato.
  • La baita Flatscherhof: in circa un’ora e mezza di camminata si arriva alla baita del nostro hotel: – un must per i nostri ospiti che vogliono fare escursioni a Merano e dintorni!
  • I Laghi di Sopranes: questa gita è adatta agli escursionisti allenati e dal passo sicuro. Un percorso un po’ impegnativo che ripaga con una vista incredibile sulle vette più belle della regione.
  • Giro delle malghe del Monte Cervina: ecco una delle escursioni a Merano e dintorni adatte anche alle famiglie. Un panorama meraviglioso vi accompagnerà per le 3-4 ore di questo tour delle malghe, che inizia presso la stazione a monte della funivia del Monte Cervina.

I nostri consigli per le vostre escursioni presso Merano

Durante la vostra emozionante vacanza in Alto Adige, saremo lieti di consigliarvi personalmente sulle bellissime escursioni da fare nei dintorni di Merano. Avrete inoltre accesso alla nostra biblioteca escursionistica, dove potrete consultare gratuitamente diversi libri sul tema. Alla reception troverete inoltre bastoncini da trekking e un giornale escursionistico con preziosi consigli. In più, una volta a settimana, noi della famiglia Waldner vi guideremo alla scoperta dei luoghi più belli dei dintorni. Grazie alle nostre escursioni guidate a Merano e dintorni avrete anche l’opportunità di conoscere meglio i vostri padroni di casa e scoprire dettagli curiosi che non si trovano nelle guide turistiche.

Mappa Alto Adige powered by sentres - Portale Outdoor e App per l'Alto Adige
richiedi oraPrenota ora
Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK