Vacanze in famiglia

Hotel per famiglie a Merano: gioia per grandi e piccini

Benvenuti in uno degli hotel per famiglie più belli dell’Alto Adige

Un hotel per famiglie presso Merano, benvenuti nel nostro La Maiena Meran Resort, il nostro hotel a Marlengo! Nel nostro family hotel presso Merano i bambini possono scatenarsi giocando nel Maia’s Kids Club nel Residence, nella sala giochi “Puffolandia” nella struttura principale del La Maiena e nel parco giochi all’aperto.

Inoltre, nel nostro hotel per famiglie presso Merano forniamo bici per bambini (elettriche o non), seggioloni e lettini per bambini. Per i ragazzi ci sono le nostre Chill-lounge al Maia’s Kids Club: al La Maiena Meran Resort trovate tutto ciò che serve per trascorrere una spensierata vacanza in famiglia in Alto Adige!

Piccoli prezzi per piccoli ospiti: le tariffe family del nostro hotel

Al nostro “family hotel” presso Merano

  • I bambini da 0 a 1 anno soggiornano gratis
  • I bambini da 2 a 5 anni ricevono una riduzione del 75 %
  • I bambini da 6 a 9 anni ricevono una riduzione del 60 %
  • I bambini da 10 a 15 anni ricevono una riduzione del 50 %
  • I ragazzi da 16 a 17 anni ricevono una riduzione del 25 %
  • Un adulto con un bambino: riduzione del 25 % per il bambino, di qualsiasi età

Su richiesta siamo lieti di mettervi a disposizione gratuita un lettino.

Per voi e i vostri bambini ci sono a disposizione:

  • culle, seggioloni, fasciatoi, passeggini, zaini porta bimbo per escursioni e anche vasetti (a seconda della disponibilità)
  • un grande parco giochi all’aperto con altalene, sabbiera, e scivolo e altalene a dondolo 
  • la stanza da giochi “Puffilandia”
  • il Maia’s Kids Club con diversi giochi e bricolage da usare liberamente
  • speciali pietanze per bambini
  • scivolo acquatico presso la piscina all’aperto (d’estate)
  • la Balloon-Lounge – area bimbi con piscina poco profonda per bambini riscaldata (33°C) e area coccole
  • noleggio bici e caschi per bambini
  • cordialità verso bambini e famiglie in tutto il resort

Offriamo i seguenti servizi per voi e i vostri bambini:

  • servizio babysitter su richiesta dai 0 fino a 14 anni (a pagamento)
  • se lo si desidera, il nostro Maia’s Kids Club può essere utilizzato da Lei insieme ai Suoi figli liberamente. Il Kid’s Club e la stanza dei giochi “Puffilandia” vengono puliti e disinfettati regolarmente. Può noleggiare giocattoli, utensili per il bricolage e per la pittura in qualsiasi momento. L’accesso viene dato attraverso la reception.
  • Disponiamo inoltre di un ampio parco giochi all’aperto accessibile a qualsiasi ora, due campi da tennis in terra battuta, un tavolo da ping-pong e noleggio gratuito di bici per bambini e caschi.
  • I nostri fan dell’acqua possono sbizzarrirsi nella Balloon Lounge con piscina riscaldata per bimbi piccoli e presso la piscina all’aperto con scivolo.

Fantastiche gite family vicino al nostro hotel a Merano

A rendere così family-friendly il nostro hotel vicino a Merano, è anche la sua posizione particolarmente favorevole: incastonato in mezzo al verde di Marlengo, il La Maiena Meran Resort si offre come punto di partenza perfetto per bellissime escursioni da fare insieme a tutta la famiglia.
La zona di Merano è attraversata da una moltitudine di percorsi escursionistici per tutti i gusti. Per aiutarvi nella scelta,  vi proponiamo di seguito una lista di alcune delle più belle escursioni a misura di famiglia!

Da Verano al “Knottkino”: questo percorso circolare che porta al “cinema natura” inizia al parcheggio sopra la locanda Grüner Baum  a Verano, a circa 35 minuti in auto dal nostro hotel. Da lì, il sentiero "Schützenbründlweg" (n. 14) sale fino al “Knottkino” " sul sassorosso. Arrivati in cima, si viene ricompensati con una vista mozzafiato sulla Val d'Adige, la conca di Merano e le montagne circostanti. Quando non ci sono nubi si arriva a vedere anche la città di Bolzano, un panorama semplicemente da sogno. Si fa poi ritorno percorrendo i sentieri n. 11 e 16.
Tempo di percorrenza: circa 2,5 ore
Dislivello: 340 m


Il sentiero della roggia di Marlengo: un’escursione family vicina al nostro hotel e a Merano. Con i suoi 12 chilometri, il sentiero della roggia di Marlengo è il più lungo di tutto l’Alto Adige, ma offre diversi punti in cui è possibile interrompere l’escursione per poi riprenderla in un secondo momento. Lungo il percorso si trovano ben 13 stazioni naturalistiche che rendono questa passeggiata particolarmente interessante anche per i più piccoli.
Dislivello: 80 m

Il sentiero delle leggende di parcines: l’idilliaca località di Parcines si trova a soli 15 minuti in auto dal nostro “family hotel” vicino a Merano. Dal centro si snoda il sentiero che conduce lungo la roggia, oltre la cascata di Parcines e sull’avventuroso ponte sospeso, per poi tornare di nuovo al punto di partenza. L'itinerario è contrassegnato da pannelli di legno, su sono incise le figure stilizzate di due cacciatori neolitici. Lungo il sentiero si trovano megaliti preistorici, una caverna anticamente abitata, la leggendaria baita  stuaner-geada e la lastra del diavolo.

Tempo di percorrenza: circa 2 ore
Dislivello: 310 m

Il percorso internazionale del feltro artistico
: l’escursione inizia presso l’hotel Burggräfler a Prissiano, una località che dista solo 20 minuti in auto dal La Maiena Meran Resort. Lungo il sentiero sono  disposte 24 opere artistiche fatte con lana di pecora: Hänsel e Gretel, il giardino delle rose di re Laurino, colorati animali e altro ancora.
Tempo di percorrenza: circa 1 ora
Dislivello: 180 m

Di passeggiate ed escursioni per famiglie attorno al nostro hotel ce ne sono ancora tante altre…  Approfittate della vostra vacanza in famiglia per scoprire i segreti delle fantastiche montagne dell’Alto Adige!
Alla reception del nostro “family hotel“ vicino a Merano potete ottenere tanti consigli e noleggiare l’attrezzatura necessaria per le vostre escursioni. In camera trovate già uno zaino firmato Salewa che potete usare per la durata del vostro soggiorno, e avrete a disposizione anche le letture utili e mappe raccolte presso la biblioteca escursionistica del nostro hotel. Per le vostre avventure family a Merano e dintorni, non dimenticate di portare le scarpe da trekking!

Qualche consiglio per una gita in famiglia

Ecco alcune destinazioni ideali per gite family vicino al nostro hotel. A Merano e nei dintorni c’è un mondo da scoprire tutti insieme!

  • Centro di recupero avifauna a castel Tirolo: a tu per tu con rapaci e gufi
  • Alpine Bob a Merano 2000: montagne russe e slittino in una sola attrazione
  • Riverboating sul fiume Adige
  • Canyoning e rafting sul fiume Passirio: una scarica di adrenalina per grandi e piccoli
  • Mondo treno a Rablà
  • Minigolf a Lagundo e Naturno
  • Pattinaggio in linea a Naturno
  • Giardino labirinto del Kränzlhof a Cermes
  • Percorso alta fune Xsund a Terlano: ci si diverte arrampicandosi
  • Percorso alta fune Wasserfall
  • I meravigliosi giardini di Castel Trauttmansdorff: un’esperienza unica

Siamo naturalmente a vostra disposizione per fornirvi consigli personalizzati e informazioni su biglietti, prezzi e indicazioni stradali. Non esitate a chiedere!

richiedi oraPrenota ora
Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK