Corona d’Avvento

4 candele e tante decorazioni

La nostra Corona d’Avvento

Vogliamo farvi scoprire ogni sfaccettatura della nostra amata terra; non solo le località più belle, ma anche le tradizioni più antiche.

A Natale, in Italia, è usanza fare l’albero, il presepe e i biscotti. Eppure ogni regione ha le sue specialità e particolarità, e in ogni regione il Natale ha un sapore, un profumo e un aspetto diverso. L’Alto Adige, così vicino all’Austria e alla Germania, ha unito le tradizioni italiane a quelle nordiche. Ecco perché qui da noi si usa preparare la Corona d’Avvento. Si tratta di una ghirlanda di aghi di pino, foglie o muschio, decorata con fiocchi, pigne, perline e quant’altro… e completata da quattro candele colorate che rappresentano le quattro domeniche dell’Avvento. Ognuno decide che look dare alla propria corona, che sia elegante, moderna o tradizionale. Ogni domenica ci si riunisce in famiglia per accendere una candela e stare in compagnia. A Natale, vicino all’albero, tutte e quattro le candele brillano nel buio, ricordandoci che la notte più magica dell’anno è arrivata!  

Il nostro hotel yoga in Alto Adige vi augura un buon Natale e non vede l’ora di accogliervi a La Maiena!

 

richiedi oraPrenota ora
Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK