yoga & pilates in alto adige

rispetto del proprio corpo

yoga con hanni thöni

"il viaggio, l'intensa esperienza della madre terra, il godimento con tutti i sensi, i potenti esercizi del corpo, il respiro profondo, l'energia percepibile, la chiara concentrazione e la meditazione silenziosa mi portano la sensazione di vivere la vita, la pace e la contentezza in me. sento leggerezza, forza e amore per la vita."

hanni thöni è un'insegnante di prana vinyasa yoga addestrata dopo l'alleanza di shiva rea yoga, insegnante di yin yoga di paul grilley e si sta allenando in thai yoga massage, massaggio ayurvedico abhyanga e terapia del suono.

yoga al la maiena:

  • lunedì alle ore 15.30 - yin yoga & gong
  • venerdì alle ore 8.00 - sunnherz flow

yin yoga & gong

lo yin yoga è una pratica lenta che ci permette di rilassare profondamente il corpo, calmare le emozioni, stimolare l'energia vitale dei meridiani e degli organi.
permette di entrare nelle profondità del nostro corpo praticando la gentilezza, l'ascolto, e l’ accettazione.
i suoni del gong hanno il potere di risuonare in ogni cellula del corpo contemporaneamente creando una profonda trasformazione dell'intero essere.
in una sessione di circa due ore gli aspetti di rilascio mentale, emozionale e fisico dello yin yoga si uniranno ai suoni guaritori dei gong permettendo al corpo e alla mente di abbandonarsi in uno profondo stato di pace e gioia.

sunnherz flow

vinyasa vuol dire “respiro coordinato ai movimenti”.
flow in inglese significa “fluire, scorrere”.
si tratta di una forma creativa di hatha yoga, in cui ogni asana (postura) parte prima di tutto dall’inspiro/espiro.
 enfatizzando questo aspetto, si passa pertanto da una posizione all’altra con movimenti eleganti, dolci e lenti, legati tra di loro dal ritmo costante della respirazione.
affonda le sue radici in krishnamacharya, figura emblematica della tradizione indiana, padre fondatore dell’insegnamento dello yoga agli occidentali.
l’aspetto principale del vinyasa flow è la varietà. non segue un’unica filosofia, una particolare sequenza o regola, ma tocca all’insegnante, che ha innumerevoli possibilità, disegnare la classe adattandola al livello, all’anatomia e alle caratteristiche degli allievi.
è uno yoga abbastanza impegnativo, che abbina all’allenamento fisico di tutte le parti del corpo il rilassamento mentale.

yoga & pilates
approfittate della combinazione delle due discipline per arricchire la vostra vacanza wellness e ritrovare benessere ed equilibrio sia fisico che interiore! dalla tradizione yoga prenderemo gli esercizi di respirazione, allineamento, flessibilità e rilassamento, mentre dal pilates il lavoro sulla presa di coscienza del proprio corpo , del rafforzamento dei muscoli profondi ( powerhouse) e il riequilibrio della colonna vertebrale. l’obiettivo  è un lavoro che esalti le caratteristiche di concentrazione dello yoga fondendole insieme a quelle più spiccatamente fisiche del pilates con degli esercizi in successione fluida ed armonica facili da imparare e adatti a ogni livello di preparazione fisica di età e soprattutto nel rispetto del proprio corpo.

personal pilates: 50 minuti a 50,00 euro

le nostre offerte

richiesta non vincolante
richiedi oraPrenota ora
Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK