vacanze con cani

dog etiquette

in alto adige potete trascorrere una vacanza rilassante e appassionante, accompagnati dal vostro amico a quatrro zampe. tuttavia, è importante prestare attenzione ad alcune piccole regole di comportamento, per far sì che il vostro cane e gli altri esseri umani siano sempre a proprio agio.

museruola

non va necessariamente fatta indossare sempre, ma è buona regola portarla con sé, non si sa mai quando potrebbe servire. potrebbe essere utile consultare le disposizioni a riguardo, dei singoli comuni, per essere sicuri di essere in regola!

guinzaglio

durante passeggiate es escursioni, il vostro cane va tenuto sempre al guinzaglio, salvo in zone specificamente indicate. potrebbe essere pericoloso, ad esempio, lasciarlo libero in prossimitá di pascoli di mucche o pecore.

laghi

nelle calde giornate estive, niente di meglio di un bel bagno nel lago, anche per gli amici a quattro zampe. ma non igni lago è balneabile. nella zona di merano e dintorni ecco gli specchi d'acqua adatti a tuffi liberi:
lago del luco | lago di san pancrazio, laghi di sopranes.

trasporti pubblici

sulla rete del trasporto integrato altoatesino, viaggiano gratis cani guida per ciechi e animali di piccola taglia. i cani più grandi invece, pagano un regolare biglietto a tariffa ordinaria. obbligatori, guinzaglio e museruola.

acqua

gli itinerari meranesi sono ricchi di corsi d'acqua, laghetti e fontane, ma è buona regola portare comunque con sé un'adeguata riserva d'acqua per abbeverare il proprio cane quando ne ha bisogno.

bisogni

anche nel mezzo della natura incontaminata, è buona educazione raccogliere sempre i bisogni del proprio amico canino. qundi, bisogna sempre partire per un'escursione con il necessario equipaggiamento composto da apposite buste e paletta.

prati

i prati verdi e incontaminati che si incontrano passeggiando, sono di proprietà di attenti agricoltori e abitanti della zona. è dunque assolutamente vietato lasciar correre e giocare i propri canin in questi spazi privati.

il suo amico a quattro zampe nel la maiena meran resort

i vostri amici a quattro zampe sono sempre i benvenuti previo preavviso. vi informiamo che i cani non sono ammessi nel meran lodge, nella sala da pranzo, nell’area wellness e sul prato. il costo giornaliero per il vostro cane è di 20,00 euro (cibo escluso).

in caso di danni all’inventario, ci riserveremo di addebitarli alla vostra assicurazione di responsabilità civile per gli animali domestici.

richiesta non vincolante
richiedi oraPrenota ora
Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK