un hotel a marlengo per vacanze da sogno: la maiena meran resort

la posizione del nostro hotel a marlengo è, senza timore di esagerazione, idilliaca: circondato da vigne e meleti sul dolce pendio che si affaccia sulla città termale di merano, in alto adige, il la maiena meran resort offre non solo panorami incantevoli, ma anche tante ore di sole al giorno e temperature gradevoli tutto l’anno. Insomma, il nostro hotel a marlengo è l’ambientazione ideale per una vacanza da trascorrere in mezzo alla natura!

un hotel a marlengo… per vivere merano

ci sono molti modi per rilassarsi profondamente e al nostro hotel a marlengo li potete provare tutti: potete godervi il sole in giardino, lasciarvi andare ai piaceri della gola con una sopraffina cena gourmet, passeggiare lungo i suggestivi sentieri delle rogge che si snodano tra i boschi e i frutteti nei dintorni del nostro hotel, a marlengo, lagundo, scena e altri paesi dei dintorni…
a proposito, la vista su merano e le montagne che si gode dal nostro hotel a marlengo è spettacolare!

forse meno conosciuto della celebre città di cura che conquistò il cuore della principessa sissi, il pittoresco paesino di marlengo coniuga armoniosamente le tradizioni altoatesine con lo stile di vita moderno, riuscendo così ad affascinare numerosi visitatori. gli usi e la cultura locale vengono mantenuti in vita con numerose feste, sagre e manifestazioni. la prossimità alla città di merano, con il suo carico di colori ed energia, è chiaramente percettibile sia nell’atmosfera che si respira tra le case e le vie di marlengo, sia al nostro hotel.
il la maiena meran resort racchiude un perfetto connubio di ospitalità, cultura e vivacità urbana tipicamente altoatesini.

un giro attorno al nostro hotel a marlengo: cose da fare e da vedere

quali attività può mai offrire marlengo, ridente paesino di 2.500 anime alle porte di merano? i dintorni del nostro hotel a marlengo propongono diversi svaghi e possibilità per il tempo libero: trekking e bici sono tra le attività più gettonate in primavera, estate e autunno. di avventure escursionistiche potete viverne davvero per tutti i gusti, tra le numerose rogge, merano 2000, l’area escursionistica del monte cervina e il monte san vigilio. a proposito di rogge: il sentiero della roggia di marlengo, che passa vicino al nostro hotel, fu costruito circa 250 anni fa e con i suoi 12 km è il più lungo di tutto l’alto adige. i monaci  certosini della val senales già all’epoca ebbero l’idea di procurarsi l’acqua necessaria a irrigare i frutteti mediante appunto una roggia. oggi il “waalweg” di marlengo è percorso in ogni stagione da numerosi turisti e altrettanti altoatesini, che si avventurano sullo stretto sentiero per gustarsi la meravigliosa vista panoramica che spazia da merano fino alla val passiria e alle montagne del gruppo di tessa.

tra le attrazioni da non lasciarsi sfuggire attorno al nostro hotel a marlengo ci sono anche numerosi castelli e borghi! castel lebenberg, ad esempio, si trova a pochi passi dal nostro hotel, poco sopra marlengo, ed è una delle più grandi strutture castellane completamente arredate in alto adige. da marzo a ottobre, l’ala non abitata del castello ospita un’esposizione di armi medievali. a mezz’ora dal nostro hotel a marlengo si trova anche il castello privato di reinhold messner, castel juval, dove si può ammirare una mostra permanente sul tema dell’alpinismo e delle montagne. la lista di castelli è ancora lunga, e comprende il castello dei conti di tirolo e il cosiddetto “castello di sissi”, oltre naturalmente a castel trauttmansdorff, che sorge nelle immediate vicinanze del nostro hotel a marlengo. vi consigliamo caldamente di visitarlo soprattutto in primavera, quando i 12 ettari dei giardini di castel trauttmansdorff, suddivisi in oltre 80 ambienti botanici, si accendono in un trionfo di colori e profumi con la fioritura di specie botaniche da tutto il mondo. in estate, poi, numerosi musicisti allietano le serate dei giardini esibendosi sul palco del laghetto delle ninfee.

se poi durante le vostre vacanze a merano il meteo non dovesse essere dei migliori, nei dintorni del nostro hotel a marlengo trovate numerosi musei e mostre da visitare, ad esempio il museo della frutticoltura a lana, il museo delle macchine da scrivere a parcines oppure  il museo archeologico dell’alto adige a bolzano, dove potrete ammirare una delle mummie più famose al mondo: ötzi, l’uomo venuto dai ghiacci. oppure potrete fare una passeggiata sotto i portici di merano e godervi una pausa in una delle pasticcerie del centro, per gustare le deliziose torte locali e un buon caffè!

noi del la maiena siamo sempre a vostra disposizione per fornirvi consigli personalizzati e qualche insider tip, in modo tale che possiate godervi al massimo le vostre vacanze in alto adige!

richiesta non vincolante
richiedi oraPrenota ora
Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK