Posizione & arrivo

Marlengo e Merano vi aspettano!

Ecco come raggiungerci in auto, treno, bus o aereo

Per raggiungere Marlengo e Merano, in Alto Adige, potete scegliere tra diverse opzioni. Di seguito trovate i nostri consigli per un raggiungere il La Maiena Meran Resort!

Come raggiungere Marlengo e Merano in auto

Dall’Austria

Vienna
Provenendo da Vienna passare per Linz, Salisburgo e Rosenheim fino a Innsbruck e al Passo del Brennero. Proseguire sulla A 22 fino all’uscita di Bolzano Sud e imboccare la superstrada MeBo (SS 38). Uscire a Marlengo (ca. 30 km) e seguire la strada principale fino ad attraversare la località di Marlengo. Superato il passaggio a livello, seguire la segnaletica fino al La Maiena Meran Resort.  

Vorarlberg/Austria orientale

Provenendo da Vorarlberg passare per Feldkirch, Bludenz e St. Anton am Arlberg fino a Landeck e proseguire poi sulla B 180 verso Nauders e il passo Resia. Attraversare il confine con l’Italia e prendere la statale SS 40 fino a Spondigna. Qui prendere la seconda uscita alla rotonda e seguire la SS 38 fino a Lagundo, dove la statale s’immette nella MeBo (SS 38). Proseguire in direzione Bolzano fino all’uscita di Marlengo (meno di 2 km). Seguire la strada principale fino ad attraversare la località di Marlengo. Superato il passaggio a livello, seguire la segnaletica fino al La Maiena Meran Resort.  

Dalla Germania

Da Garmisch-Partenkirchen
provenendo da  Garmisch-Partenkirchen dirigersi verso Imst e imboccare la  A 12 in direzione Bregenz. All’incrocio  Oberinntal prendere l’uscita in direzione Italia/Svizzera e attraversare il Landecker Tunnel. Arrivati sulla B 180 si raggiunge Nauders poco prima del confine italiano. Seguire la strada attraverso il paese, oltrepassare il passo Resia e proseguire sulla statale SS 40 fino a Spondigna qui prendere la seconda uscita alla rotonda e seguire la SS 38 fino a dopo Lagundo, dove la statale sfocia nella MeBo (SS 38). Proseguire in direzione Bolzano fino all’uscita di Marlengo (meno di 2 km). Seguire la strada principale fino ad attraversare la località di Marlengo. Superato il passaggio a livello, seguire la segnaletica fino al La Maiena Meran Resort.  

Da Monaco di Baviera/Innsbruck
Provenendo da Monaco, passare per Rosenheim e Innsbruck fino al Passo Brennero. Da lì prendere l’autostrada A 22 fino all’uscita di Bolzano Sud. Imboccare la superstrada MeBo (ss 38). Uscire a Marlengo (ca. 30 km) e seguire la strada principale fino ad attraversare la località di Marlengo. Superato il passaggio a livello, seguire la segnaletica fino al La Maiena Meran Resort.  

Dalla Svizzera

Zurigo
Provenendo da Zurigo, passare per Landquart, Klosters e Davos fino a passare Zernez, seguire la strada 28, attraversare il Passo del Forno e passare la Münstertal in direzione Italia. Passando per Tubre s’imbocca la statale SS 41 fino a Glorenza, per poi svoltare a destra dalla piazza in direzione Sluderno. Proseguire sino al semaforo e svoltare a destra verso Merano. Proseguire sulla SS 40 fino a spondigna. Qui prendere la seconda uscita alla rotonda e seguire la SS 38 fino a Lagundo, dove la statale s’immette nella superstrada MeBo (SS 38). Proseguire sulla MeBo in direzione Bolzano fino all’uscita di Marlengo (meno di 2 km). Seguire la strada principale fino ad attraversare la località di Marlengo. Superato il passaggio a livello, seguire la segnaletica fino al La Maiena Meran Resort.  

Da St. Gallen e Thurgau
Provenendo da St. Gallen, passare per Feldkirch, Bludenz e St. Anton am Arlberg fino a Landeck e proseguire sulla B 180 fino a Nauders, per poi proseguire verso il Passo Resia. Passare il confine italiano e percorrere la statale SS 40 fino a Spondigna. Qui prendere la seconda uscita alla rotonda e seguire la SS 38 fino a Lagundo, dove la statale s’immette nella superstrada MeBo (SS 38). Proseguire sulla MeBo in direzione Bolzano fino all’uscita di Marlengo (meno di 2 km). Seguire la strada principale fino ad attraversare la località di Marlengo. Superato il passaggio a livello, seguire la segnaletica fino al La Maiena Meran Resort.  

Graubünden, Glarus, Uri e St. gallen
Provenendo dalla Svizzera, prendere la B 28 verso Zernez, attraversare il Passo del Forno e raggiungere la Münstertal, per poi attraversare il confine italiano. Passare per tubre imboccare la statale SS 41 fino a Glorenza. Raggiunta la piazza, svoltare a destra in direzione Sluderno e proseguire fino al semaforo. Svoltare a destra in direzione Merano e proseguire sulla SS 40 fino a Spondigna. Qui prendere la seconda uscita alla rotonda e seguire la SS 38 fino a Lagundo, dove la statale s’immette nella superstrada MeBo (SS 38). Proseguire sulla MeBo in direzione Bolzano fino all’uscita di Marlengo (meno di 2 km). Seguire la strada principale fino ad attraversare la località di Marlengo. Superato il passaggio a livello, seguire la segnaletica fino al La Maiena Meran Resort. 

Dalle altre regioni d’Italia

Percorrere l’autostrada del Brennero A22 fino a Bolzano, prendere l’uscita di Bolzano Sud e da lì imboccare la superstrada MeBo (SS 38), uscendo a Marlengo. Seguire la strada principale fino alla località di Marlengo e attraversare il paese. Una volta superato il passaggio a livello, seguire la segnaletica fino ad arrivare al La Maiena Meran Resort.

Bollettino del traffico

Sul sito web della centrale viabilità di Bolzano (http://www.provincia.bz.it/traffico/default.asp) sono disponibili le informazioni sulle condizioni del traffico e l’apertura dei passi e delle strade di montagna. Per informazioni telefoniche è possibile rivolgersi al numero +39 0471 200 198.

Come raggiungere Marlengo e Merano in treno

Raggiungere in treno Marlengo e Merano è molto facile, comodo e conveniente. Per chi viene da sud, basta raggiungere la stazione di Bolzano e da lì prendere il treno regionale che effettua corse regolari per Merano/Maia bassa. Per chi viene da nord (vizzera, Austria e Germania) sono disponibili comodi collegamenti eutsche Bundesbahn per la stazione di Bolzano. Per informazioni sui biglietti, gli orari e i prezzi, potete consultare i siti web delle ferrovie.

Come raggiungere Marlengo e Merano in autobus

Per chi arriva dalla Germania, Austria o Svizzera sono disponibili diversi collegamenti autobus diretti per Merano. Chi invece arriva da sud può raggiungere Bolzano e da lì affidarsi all’efficiente rete di trasporto pubblico integrato, che effettua numersoe corse giornaliere dal capoluogo a Merano.

In aereo verso Marlengo vicino Merano in Alto Adige

Aeroporto Bolzano (ca. 30 km di distanza)
Aeroporto Innsbruck (ca. 150 km di distanza)
Aeroporto Verona (ca. 175 km di distanza)
Aeroporto Venezia-Treviso (ca. 230 km di distanza)
Aeroporto Milano-Bergamo (ca. 250 km di distanza)

Dagli aeroporti di Milano Malpensa, Monaco, Verona e Venezia è disponibile un comodo servizio transfer che consente di raggiungere l’ Alto Adige in breve tempo e con tariffe convenienti a partire da 48,00 euro.

Novità 2020 | Volo diretto tutto l’anno da Berlino-Tegel o da Francoforte a Innsbruck

Con le compagnie aeree EasyJet o Austrian Airlines

Novità 2020 | Servizio transfer aeroporto Innsbruck-Merano e dintorni

Il servizio navetta Alto Adige Bus è un modo facile e veloce per raggiungere il nostro hotel con spa a Merano dall’ aeroporto di Innsbruck con fermate a Scena, Merano, paese di Tirolo, Lana, Val Passiria, Avelengo-Verano, Marlengo e Lagundo.
Ogni sabato dal 4 aprile fino al 31 ottobre 2020

Volo Berlino-Tegel a Innsbruck (con EasyJet)

  • Partenza da Berlino-Tegel alle 7.10 – Arrivo a Innsbruck alle 8.40
  • Partenza da Innsbruck alle 9.20 – Arrivo a Berlino-Tegel alle 10.55

Voli da Francoforte a Innsbruck (con Austrian Airlines)

  • Partenza da Francoforte alle 8.50 – Arrivo a Innsbruck alle 9.55
  • Partenza da Innsbruck alle 10.30 – Arrivo a Francoforte alle 11.40

 Transfer da Innsbruck

  • Transfer dall’aeroporto di Innsbruck alle 10.15
  • Arrivo a Marlengo alle 12.15 ca.

 Transfer da Marlengo

  • Transfer da Marlengo alle 6 ca.
  • Arrivo all’aeroporto di Innsbruck alle 8 ca.

Clicca qui per il modulo di prenotazione

https://www.merano-suedtirol.it/de/flughafentransfer-ibk.htmlInformazioni e prenotazioni:
manuela@merano-suedtirol.it
T +39 0473 945669

La mobilità incontra la sostenibilità a Merano

Anche alla vostra auto ogni tanto fa bene una vacanza. Perché non concedergliela proprio durante il vostro soggiorno a La Maiena? L’ Alto Adige supporta e promuove la mobilità sostenibile e da Marlengo è possibile raggiungere quasi ogni località con i mezzi di trasporto pubblico. Il treno della val venosta e l’autobus fermano molto vicino al nostro hotel e vi permettono di raggiungere comodamente e velocemente le località dei dintorni.

Siamo a vostra  disposizione per assistervi nella pianificazione del viaggio: contattateci telefonicamente al numero +39 0473 447 000 oppure via e-mail: info@lamaiena.it.

richiedi oraPrenota ora
Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK