marlengo e merano vi aspettano!

ecco come raggiungerci in auto, treno, bus o aereo

per raggiungere marlengo e merano, in alto adige, potete scegliere tra diverse opzioni. di seguito trovate i nostri consigli per un raggiungere il la maiena meran resort!

come raggiungere marlengo e merano in auto

dall’austria

vienna
provenendo da vienna passare per linz, salisburgo e rosenheim fino a innsbruck e al passo del brennero. proseguire sulla a 22 fino all’uscita di bolzano sud e imboccare la superstrada mebo (ss 38). uscire a marlengo (ca. 30 km) e seguire la strada principale fino ad attraversare la località di marlengo. superato il passaggio a livello, seguire la segnaletica fino al la maiena meran resort.  

vorarlberg/austria orientale

provenendo da vorarlberg passare per feldkirch, bludenz e st. anton am arlberg fino a landeck e proseguire poi sulla b 180 verso nauders e il passo resia. attraversare il confine con l’italia e prendere la statale ss 40 fino a spondigna. qui prendere la seconda uscita alla rotonda e seguire la ss 38 fino a dopo lagundo, dove la statale s’immette nella mebo (ss 38). proseguire in direzione bolzano fino all’uscita di marlengo (meno di 2 km). seguire la strada principale fino ad attraversare la località di marlengo. superato il passaggio a livello, seguire la segnaletica fino al la maiena meran resort.  

dalla germania

da garmisch-partenkirchen
provenendo da  garmisch-partenkirchen dirigersi verso imst e imboccare la  a 12 in direzione bregenz. all’incrocio  oberinntal prendere l’uscita in direzione italia/svizzera e attraversare il landecker tunnel. arrivati sulla b 180 si raggiunge nauders poco prima del confine italiano. seguire la strada attraverso il paese, oltrepassare il passo resia e proseguire sulla statale ss 40 fino a spondigna qui prendere la seconda uscita alla rotonda e seguire la ss 38 fino a dopo lagundo, dove la statale sfocia nella mebo (ss 38). proseguire in direzione bolzano fino all’uscita di marlengo (meno di 2 km). seguire la strada principale fino ad attraversare la località di marlengo. superato il passaggio a livello, seguire la segnaletica fino al la maiena meran resort.  

da monaco di baviera/innsbruck
provenendo da monaco, passare per rosenheim e innsbruck fino al passo brennero. da lì prendere l’autostrada a 22 fino all’uscita di bolzano sud. imboccare la superstrada mebo (ss 38). uscire a marlengo (ca. 30 km) e seguire la strada principale fino ad attraversare la località di marlengo. superato il passaggio a livello, seguire la segnaletica fino al la maiena meran resort.  

dalla svizzera

zurigo
provenendo da zurigo, passare per landquart, klosters e davos fino a passare zernez, seguire la strada 28, attraversare il passo del forno e passare la münstertal in direzione italia. passando per tubre s’imbocca la statale ss 41 fino a glorenza, per poi svoltare a destra dalla piazza in direzione sluderno. proseguire sino al semaforo e svoltare a destra verso merano. Proseguire sulla ss 40 fino a spondigna. qui prendere la seconda uscita alla rotonda e seguire la ss 38 fino a lagundo, dove la statale s’immette nella superstrada mebo (ss 38). proseguire sulla mebo in direzione bolzano fino all’uscita di marlengo (meno di 2 km). seguire la strada principale fino ad attraversare la località di marlengo. superato il passaggio a livello, seguire la segnaletica fino al la maiena meran resort.  

da st. gallen e thurgau
provenendo da st. Gallen, passare per feldkirch, bludenz e st. anton am arlberg fino a landeck e proseguire sulla b 180 fino a nauders, per poi proseguire verso il passo resia. passare il confine italiano e percorrere la statale ss 40 fino a spondigna. qui prendere la seconda uscita alla rotonda e seguire la ss 38 fino a lagundo, dove la statale s’immette nella superstrada mebo (ss 38). proseguire sulla mebo in direzione bolzano fino all’uscita di marlengo (meno di 2 km). seguire la strada principale fino ad attraversare la località di marlengo. superato il passaggio a livello, seguire la segnaletica fino al la maiena meran resort.  

graubünden, glarus, uri e st. gallen
provenendo dalla svizzera, prendere la b 28 verso zernez, attraversare il passo del forno e raggiungere la münstertal, per poi attraversare il confine italiano. passare per tubre imboccare la statale ss 41 fino a glorenza. raggiunta la piazza, svoltare a destra in direzione sluderno e proseguire fino al semaforo. svoltare a destra in direzione merano e proseguire sulla ss 40 fino a spondigna. qui prendere la seconda uscita alla rotonda e seguire la ss 38 fino a lagundo, dove la statale s’immette nella superstrada mebo (ss 38). proseguire sulla mebo in direzione bolzano fino all’uscita di marlengo (meno di 2 km). seguire la strada principale fino ad attraversare la località di marlengo. superato il passaggio a livello, seguire la segnaletica fino al la maiena meran resort. 

dalle altre regioni d’italia

percorrere l’autostrada del brennero a22 fino a bolzano, prendere l’uscita di bolzano sud e da lì imboccare la superstrada mebo (ss 38), uscendo a marlengo. seguire la strada principale fino alla località di marlengo e attraversare il paese. una volta superato il passaggio a livello, seguire la segnaletica fino ad arrivare al la maiena meran resort.

bollettino del traffico

sul sito web della centrale viabilità di bolzano (http://www.provincia.bz.it/traffico/default.asp) sono disponibili le informazioni sulle condizioni del traffico e l’apertura dei passi e delle strade di montagna. per informazioni telefoniche è possibile rivolgersi al numero +39 0471 200 198.

come raggiungere marlengo e merano in treno

raggiungere in treno marlengo e merano è molto facile, comodo e conveniente. per chi viene da sud, basta raggiungere la stazione di bolzano e da lì prendere il treno regionale che effettua corse regolari per merano/maia bassa. per chi viene da nord (svizzera, austria e germania) sono disponibili comodi collegamenti deutsche bundesbahn per la stazione di bolzano. per informazioni sui biglietti, gli orari e i prezzi, potete consultare i siti web delle ferrovie.

come raggiungere marlengo e merano in autobus

per chi arriva dalla germania, austria o svizzera sono disponibili diversi collegamenti autobus diretti per merano. chi invece arriva da sud può raggiungere bolzano e da lì affidarsi all’efficiente rete di trasporto pubblico integrato, che effettua numersoe corse giornaliere dal capoluogo a merano.

come raggiungere marlengo e merano in aereo

aeroporto d bolzano (dista ca. 30 km)
aeroporto di innsbruck (dista ca. 150 km)
aeroporto di verona (dista ca. 175 km)
aeroporto di venezia-treviso (dista ca. 230 km)
aeroporto di milano-bergamo (dista ca. 250 km)

dagli aeroporti di milano malpensa, monaco, verona e venezia è disponibile un comodo servizio transfer che consente di raggiungere l’alto adige in breve tempo e con tariffe convenienti a partire da 48,00 euro.

siamo a vostra  disposizione per assistervi nella pianificazione del viaggio: contattateci telefonicamente al numero +39 0473 447 000 oppure via e-mail: info@lamaiena.it.

richiesta non vincolante
richiedi oraPrenota ora
Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK