Facciamo un brindisi

Il gusto dell’Alto Adige nel bicchiere… al La Maiena Meran Resort

In vino veritas

L’ Alto Adige è una terra ricca di sfaccettature tanto quanto i suoi vini. Il clima mediterraneo di cui godono la Val d’Adige e le zone di Bolzano e Merano ha consentito lo sviluppo di una tradizione vitinvinicola di notevole varietà. Qui crescono e maturano senza difficoltà quasi tutti i vitigni rossi e molti vitigni bianchi. A prevalere in Alto Adige sono naturalmente i tre vitigni autoctoni per eccellenza: Lagrein, Schiava e Gewürztraminer. Oltretutto, molti dei vini ricavati da queste uve sono considerati dal Gambero rosso (importante ente gourmet italiano) tra i vini migliori d’Italia.

“Il vino è poesia in bottiglia”
Robert Louis Balfour Stevenson

L’enoteca e la cantina del La Maiena Meran Resort custodiscono dei veri tesori in bottiglia: vini di punta dell’Alto Adige, grandi classici dal resto d’Italia e anche alcune rarità internazionali che non potranno lasciare indifferenti gli appassionati del nettare di bacco. Per farvi conoscere il lato più gustoso dell’Alto Adige, vi proponiamo ogni settimana degustazioni di vino, olio d’oliva e aceto balsamico, oltre a “viaggi” nel mondo del vino toscano e piemontese che vi sveleranno tutto ciò che c’è da sapere sull’uva e il vino. Il nostro sommelier Thomas è sempre a disposizione per consigliarvi il vino giusto con cui accompagnare il vostro menu gourmet.

richiedi oraPrenota ora
Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK