esperienze gourmet al nostro hotel in alto adige

se siete veri gourmet, il nostro hotel in alto adige è il luogo in cui le vostre vacanze a merano[LINK immagini di vacanze] e dintorni si trasformeranno in un’autentica esperienza di gusto!
a conferire alle creazioni del nostro chef un gusto irresistibile è la scelta di ingredienti freschi ed erbe locali, sapientemente lavorati secondo ricette dalle influenze alpine e mediterranee.

ogni giorno vi sorprenderemo con capolavori culinari e i migliori vini della regione, d’italia e da tutto il mondo.

per noi, la buona tavola è uno degli elementi centrali di una vacanza ben riuscita, quindi ci sta molto a cuore… e si sente. non a caso il nostro gourmet hotel in alto adige appartiene al ristretto numero di hotel “belvita gourmet cuisine”: solo pochissimi, selezionati hotel gourmet in alto adige si aggiudicano questo prestigioso marchio, di cui naturalmente andiamo molto fieri!

ma a testimoniare la qualità superiore dell’esperienza enogastronomica offerta dal la maiena meran resort non è solo il marchio belvita: nell’ambito dell’annuale merano winefestival ci è stato assegnato il “premio godio” come miglior ristorante dell’anno! questo riconoscimento è stato creato per rendere omaggio al cuoco stellato giancarlo godio, piemontese, il quale nel corso degli anni ‘80 e ‘90 nel suo locale in val d’ultimo, ha arricchito e valorizzato la cucina alpina con un approccio particolarmente creativo.

al nostro gourmet hotel in alto adige gusterete sempre una cucina raffinata e un’ospitalità che viene dal cuore.

il mattino ha il gusto in bocca

la giornata ha un inizio gourmet, al nostro hotel in alto adige: vi diamo il buon giorno con una principesca colazione a buffet con frutta fresca, invitanti piatti a base di uova, nutrienti salumi e formaggi, una croccante scelta di diversi tipi di pane, latte di origine locale,  yogurt, diversi tipi di muesli, dolci marmellate e succhi di frutta. insomma, tutto ciò che serve per inizare con il piede giusto una nuova giornata di vacanza a merano. già in aprile potete fare colazione nella nostra terrazza panoramica e gustarvi l’intenso aroma di caffè accarezzati dal sole del mattino, mentre ammirate lo splendido affaccio su merano. il miglior modo per cominciare una giornata spensierata.

una cena da veri gourmet al nostro hotel in alto adige

ogni sera vizieremo il vostro palato con i deliziosi menu gourmet che rendono il nostro hotel in alto adige tanto caro agli intenditori. il nostro team di cucina trasforma con creatività i migliori prodotti freschi della regione in piatti dal sapore unico, per offrirvi un’esperienza organolettica di assoluta eccellenza. che ne dite ad esempio di un carpaccio di capa santa su spuma di patate tartufata, seguito da una crema di topinambur, un filetto di vitello su purea di sedano e verdure saltate e per concludere una sinfonia di mascarpone ai fichi?  da maggio, si cena nella nostra terrazza panoramica coronando così una giornata di vacanza ricca di emozioni.
venite a trovarci all’hotel gourmet la maiena, in alto adige, e lasciatevi stupire!

i vini pregiati del nostro gourmet hotel in alto adige

perché l’esperienza culinaria sia davvero perfetta, vi proponiamo di accompagnare le nostre creazioni con raffinate etichette regionali e nazionali, oltre ad alcune rarità internazionali. richard, esperto e amante del vino, sarà più che lieto di consigliarvi il vino perfetto da accostare a ogni portata. se ancora non conoscete i vini della nostra regione, di seguito vi presentiamo i tre vini autoctoni dell’alto adige, che naturalmente potrete degustare al ristorante del nostro hotel gourmet e acquistare nel nostro wine shop:

lagrein
questo vino rosso rubino, dalle note di violetta e mora, ha un gusto pieno e vellutato che lo rende un eccellente accompagnamento per selvaggina, arrosti e formaggi a pasta dura.

gewürztraminer
con il suo gusto piacevolmente secco e speziato, questo vino bianco dal colore dorato è particolarmente adatto ai piatti di pesce, al paté e alle ricette d’ispirazione orientale. è anche un ottimo vino da dessert e da aperitivo.

schiava
questo vino rosso leggero dal piacevole gusto fruttato e dal colore bordeau chiaro si accompagna perfettamente alle tipiche specialità altoatesine come speck e salumi, ma anche a formaggi dal gusto delicato.

richiesta non vincolante
richiedi oraPrenota ora
Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK