le vacanze a merano e dintorni? cose da intenditori!

la tradizione del törggelen a merano e dintorni

in autunno, le vacanze a merano e dintorni sono tutte nel segno del gusto: venite ad assaggiare i piatti tipici altoatesini e a brindare in allegra compagnia con un tradizionale törggelen!

le vacanze a merano e dintorni sono sempre magnifiche, ma se siete palati fini in cerca di un’esperienza gastronomica memorabile vi consigliamo di trascorrere le vostre vacanze a merano e dintorni in autunno. quando la natura attorno al nostro la maiena meran resort si accende in un tripudio di colori brillanti, infatti, le osterie contadine dell’alto adige servono le pietanze tipiche del “törggelen”, ovvero la tipica castagnata altoatesina. a pochi minuti dal nostro hotel a marlengo, ad esempio, si trovano le località di tesimo e prissiano, ambedue note per le loro ottime castagne.

se verrete in vacanza a merano e dintorni in autunno, quindi, avrete la magnifica occasione di trascorrere una vera serata törggelen, con tutte le specialità che le competono: saporite zuppe, mezzelune ripiene e canederli, carne salmistrata e salumi fatti in casa, crauti e, naturalmente, i veri protagonisti del törggelen: le caldarroste e il vino nuovo, chiamato anche “sußer”. E per finire, se sarete riusciti a tenere un po’ di posto per il dessert, i tipici krapfen ripieni con marmellata o semi di papavero.

anche al nostro hotel 4 stelle potrete lasciarvi viziare da raffinate creazioni gourmet… venite a scoprire il lato più gustoso dell’alto adige, e concedetevi una vacanza autunnale a merano e dintorni

richiesta non vincolante
Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK