incontrare gente e conoscere il posto – in un modo speciale!

il team di dirigenti del la maiena in bici per il meranese

“il tempo che ci prendiamo, è il tempo che ci dà qualcosa.” (ernst ferstl).

…ed è proprio quello che è successo oggi! tempo per conoscere insieme gente e posti nuovi! :)

una splendida giornata con il nostro team di dirigenti si conclude. oggi stefan & gerd di sissitours ci hanno dato la possibilità di conoscere il meranese in una maniera diversa dal solito: con le e-bikes siamo partiti da merano per arrivare al maso schnalshuberhof a plars. lì ci stava già aspettando un personaggio dell’alto adige già conosciuto: il contadino christian pinggera, il quale ci ha fatto assaggiare il suo champagne delle alpi. limpidissima, freschissima…acqua di plars! :) naturalmente, abbiamo potuto anche degustare i prodotti del suo maso. chi lo sa?! forse queste deliziose prelibatezze artigianali, saranno presto da trovare sul buffet della colazione del la maiena…?

passando attraverso la natura primaverile ci siamo diretti, dopo uno stop nel nuovo la maiena meran resort, verso cermes presso il maso biedermannhof, dove ci siamo gustati un buon bicchierino di vino “vernatsch” (schiava). ottimo, in compagnia dello speck alto atesino!

il sole che ci faceva solletico in viso, ci ha incoraggiato ad attraversare velocemente la conca valliva di merano. il nostro percorso attraverso il quartiere residenziale di maia alta si è poi concluso presso il bellissimo agriturismo oberhaslerhof. la padrona di casa, priska weger, ci ha entusiasmati con un’interessantissima visita guidata all’orto contadino. “la natura è la migliore farmacia!”, così priska.

dopo un bellissimo picnic sotto il solo splendente, abbiamo lasciato il maso e ci siamo diretti in sella alle nostre e-bikes verso il quartiere della città vecchia quarazze. una volta riposte le bici elettriche, ci siamo immersi nella storia e cultura di questo antico quartiere di merano. poco dopo le quattro del pomeriggio, la nostra straordinaria gita finisce con un ottimo caffè.

ma non solo noi possiamo apprezzare questa gita – anche voi, cari ospiti del la maiena: ogni mercoledì, stefan & gerd organizzano il sissi tour attraverso merano e non vedono l’ora di potervi mostrare il meranese in un modo diverso dal solito!

è stato entusiasmante, splendido, emozionante!

a presto,
evelyn
e il team di dirigenti del la maiena 

richiesta non vincolante
richiedi oraPrenota ora
Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK