I giardini del Castel Trauttmansdorff

Una gita a Merano

Piano piano le temperature si stanno alzando e la natura mostra la sua veste più bella. Non perdetevi lo spettacolo dei giardini in fiore di Merano. 

Rinviare non significa cancellare: non appena potremo di nuovo accogliervi nella nostra lodge a Merano e i castelli, le fortezze e tutte le altre attrazioni culturali verranno riaperti, non dovrete perdervi una visita ai meravigliosi giardini del Castel Trauttmansdorff. Gli 80 ambienti botanici costituiscono in estate una meta imperdibile per tutta la famiglia. Mentre nei Boschi del Mondo ammirerete piante con caratteristiche simili a quelle dell’America e dell’Asia, i Giardini del Sole incantano con piante tipiche della macchia mediterranea. Per dare uno sguardo, invece, alla flora di questa regione ci sono i Paesaggi dell’Alto Adige. I Giardini Acquatici e Terrazzati sono gli ultimi dei 4 giardini e presentano vari esempi dell’architettura dei giardini europea. Oltre alle piante, è possibile ammirare anche specie animale, come pappagalli, capre pigmee e carpe koi. Quest’anno i giardini del Castel Trauttmansdorff si caratterizzano soprattutto per la loro biodiversità e mostrano quanto la varietà biologica sia importante per gli esseri umani, animali e per le piante.

richiesta non vincolante
richiedi oraPrenota ora
Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK