News

Quando il clima si fa più mite…

Quando il clima si fa più mite…

L’estate a La Maiena

Evviva, è arrivata l’estate! Da noi a Marlengo vi aspetta una vacanza ricca di avventure. Nella nostra lodge a Merano vivrete un'indimenticabile vacanza estiva. Accontentiamo tutti: chi desidera esplorare la natura incontaminata durante le escursioni in montagna, chi vuole godersi la brezza che accarezza il viso durante un tour in bicicletta o chi invece preferisce immergersi nella nostra piscina. Il nostro hotel non è solo il punto di partenza per intraprendere numerose escursioni, tour in bicicletta e visite culturali, ma è anche un luogo dove potersi rilassare e divertirsi, come ad esempio distendersi sul nostro prato e abbronzarsi al sole. Nelle calde serate estive potrete sorseggiare un drink sulla nostra terrazza a tempo di Sound of La Maiena "Music & Cocktail"
In terrazza potrete anche fare colazione e ammirare l’incantevole panorama su Merano. Il nostro hotel a Marlengo è decisamente un luogo speciale. Prenotate ora e affrettatevi a partire. 
più
Quando il clima si fa più mite…
Per valli e monti

Per valli e monti

A spasso sulle due ruote

Una vacanza in bici in Alto Adige significa: montagne, panorami sconfinati e tanto sole. Preparatevi per vivere delle avventure entusiasmanti!  Il vostro tour in bici inizia direttamente davanti al nostro hotel. La pista ciclabile della Val d'Adige, che si estende dal Passo Resia attraverso la Val Venosta fino a Verona, passa per Merano dal nostro hotel. Potete scegliere la distanza che volete percorrere e pianificare il vostro percorso come più vi piace. Se preferite intraprendere un tour diverso, potete trasportare la vostra bici comodamente in treno: grazie alla Merancard, che riceverete al vostro arrivo in hotel, potrete usufruire gratuitamente dei mezzi pubblici e i diversi impianti di risalita in tutto l'Alto Adige.
Il Monte Hirzer, Merano 2000 o anche il Monte San Vigilio sono ideali per i ciclisti più esperti e temerari. Saremo lieti di potervi consigliare personalmente se avete domande o dubbi e di fornirvi i nostri suggerimenti.
Naturalmente potrete noleggiare le bici per tutta la durata del soggiorno: le mountain bike e citybike potrete noleggiarle gratuitamente, mentre le e-mountainbike e le e-bike sono disponibili dietro pagamento di un piccolo supplemento. 
più
Per valli e monti
Un dolce grazie alla mamma!

Un dolce grazie alla mamma!

La tarte al limone di Alex per la festa della mamma

La festa della mamma è alle porte ed è tempo di festeggiare le nostre care mamme per il loro giorno speciale! Con questa deliziosa, ma soprattutto facile ricetta creata dal nostro patissier Alex, avrete la possibilità di fare una dolce sorpresa alla Vostra mamma. Dato che tutto quello che si fa con amore, viene meglio! Ingredienti per il fondo torta:
  • 95 g di burro
  • 190 g di zucchero a velo
  • 10 g di marzapane
  • 10 g di semola di mandorle
  • 10 g di tuorlo
  • 10 ml di latte
  • 300 g di farina
  • sale q.b.
Ingredienti per la crema al limone:
  • 250 ml di succo di limone
  • scorza di limone (non trattato), grattuggiata
  • 80 g di zucchero
  • 250 g di uova
  • 200 g di cioccolata bianca Valrhona Ivoire
  • 10 g di burro di cacao
Preparazione del fondo torta:
  1. Innanzitutto amalgamare bene latte, tuorlo e burro.
  2. Aggiungere poco alla volta zucchero a velo, marzapane, semola di mandorle, sale e farina fino ad ottenere una massa liscia.
  3. Mettere in frigo per almeno 2 ore.
  4. Infornate e cuocete a 160°c per ca. 23 minuti.
Preparazione della crema al limone:
  1. Fate sciogliere la cioccolata bianca a bagnomaria.
  2. Amalgamate il succo di limone, la scorza grattuggiata, lo zucchero e le uova a bagnomaria fino ad arrivare ad una temperatura di 82°c continuando ad amalgamare.
  3. Emulsionate ora la crema ottenuta con la cioccolata sciolta e il burro di cacao.
  4. Lasciate raffreddare la crema fino a raggiungere 30°c e farcite con essa il fondo precedentemente cotto.
Guarnite la Vostra tarte al limone con delle fragole oppure con delle fette di limone fresco! 
più
Un dolce grazie alla mamma!
Regala momenti speciali

Regala momenti speciali

Buoni regalo per La Maiena Meran Resort

Il tempo è prezioso e oggigiorno ne abbiamo sempre di meno. Non c’è regalo più bello che far vivere momenti speciali a chi amiamo.  E dove trascorrere questi momenti se non a Merano nel nostro hotel? Il nostro albergo è il luogo perfetto per concedersi attimi di puro relax e intraprendere attività all’aria aperta per tutti coloro che vogliono godersi appieno il loro tempo libero. Vi viene in mente una persona in particolare a cui vorreste fare una sorpresa? Magari una vostra cara amica a cui farebbe bene una vacanza e con cui vi va di trascorrere del tempo insieme? Il nostro buono per un soggiorno o un trattamento nel nostro hotel è l’idea regalo perfetta! Niente di più facile: basta andare sul nostro sito e cliccare sulla sottopagina “Buoni”, scegliere tra un buono valore, trattamenti, day spa, gastronomia o soggiorno e inserire i dati della persona a cui lo regalate. Potrete poi personalizzare il buono con una piccola dedica. Dopo aver effettuato il pagamento (con bonifico o tramite carta) invieremo il buono sottoforma di pdf per e-mail. Il buono potrà essere riscosso a Merano nel nostro hotel. Buon divertimento!
più
Regala momenti speciali
altro
richiesta non vincolante
richiedi oraPrenota ora
Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK