Covid-19 provvedimenti

La Vostra vacanza senza pensieri al La Maiena Meran Resort

Insieme in sicurezza

Cari ospiti del La Maiena,

siamo stati confrontati con numerose sfide, che possiamo solamente vincere rimanendo uniti. Una virtú che a noi altoatesini sta a cuore da sempre. E che alla fine ci porterá ad una vita quotidiana molto più facile.

Non vediamo l’ora di trascorrere giornate in totale sicurezza e spensieratezza, visto che l’Alto Adige ha tanto da offrire e da godersi non solo durante occasioni speciali: ampie malghe, cime desolate, luoghi nascosti dove ricaricare le proprie batterie, cibo unico nel suo genere e tanta aria fresca.

Di seguito trovate le informazioni piú importanti riguardo alla situazione attuale in Alto Adige, la vita pubblica, l’arrivo, le nostre condizioni di storno flessibili e molto altro ancora.

Siamo a Vostra disposizione per aiutarvi a pianificare le Vostre ben meritate vacanze - giornalmente il nostro team prenotazioni é raggiungibile dalle ore 7.00 alle 22.00 telefonicamente al numero +39 0473 447000 oppure via mail all'indirizzo info@lamaiena.it

In concomitanza con eventi collegati al Covid-19, é possibile cancellare gratuitamente la prenotazione fino a 24 ore prima della data di arrivo concordata.

Non vediamo l'ora di rivedervi in piena salute!

La Vostra famiglia Waldner
& tutto il team del La Maiena

INFORMAZIONI ATTUALI PER IL VOSTRO ARRIVO

Arrivo in Alto Adige

L'Alto Adige è zona bianca. 
Torniamo a vivere la libertà di viaggiare, di salire in vetta, di ammirare la natura e gustare le prelibatezze dell'Alto Adige. In Alto Adige potete vivere una vacanza in piena sicurezza.

  • Sono consentiti gli spostamenti tra Regioni o Province autonome che si trovano in zone gialle o bianche. Chi si sposta invece tra Regioni arancioni o rosse deve essere in possesso del Green Pass. Gli spostamenti per motivi di necessità, lavoro o salute o per far rientro alla propria residenza, sono concessi previa compilazione di un'autocertificazione. 

  • Le persone che risiedono stabilmente in uno dei paesi dell'UE e in Svizzera possono entrare in Alto Adige senza dover rispettare una quarantenaPer chi proviene dall'estero sono in vigore specifiche misure (vedi sotto). (Dal 24 maggio obbligo di registrazione online tramite il modulo digitale Passenger Locator Form (dPLF) digitale europeo prima dell'ingresso in Italia.)

Il modo più sostenibile, comodo e pratico per raggiungere l'Alto Adige e godervi una vacanza all'insegna del relax, è quello di utilizzare il treno. Dal 15 giugno al 15 settembre 2021 approfittate dell’offerta “L’estate in Alto Adige è green”

 © 2021 IDM Südtirol

Per chi proviene dall'estero sono in vigore specifiche misure:

Le persone che risiedono stabilmente in uno dei paesi dell'UE e in Svizzera possono entrare in Alto Adige senza dover rispettare una quarantena. Per chi proviene dall'estero sono in vigore specifiche misure. (Dal 24 maggio obbligo di registrazione online tramite il modulo digitale Passenger Locator Form (dPLF) digitale europeo prima dell'ingresso in Italia.)

Ingresso da Regno Unito e Irlanda del Nord

Le persone che entrano in Alto Adige da Regno Unito e Irlanda del Nord devono fare una quarantena di 5 giorni.

Gli ospiti in arrivo sono obbligati a:

  • sottoporsi a test molecolare o antigenico nelle 48 ore antecedenti all’ingresso in Italia
  • sottoporsi alla sorveglianza sanitaria e a un periodo di cinque giorni di isolamento fiduciario presso l'abitazione o la dimora indicata nella dPLF (EU Digital Passenger Locator Form)
  • effettuare un ulteriore test molecolare o antigenico al termine dei cinque giorni di isolamento fiduciario.

Green Pass Europeo (EU Digital Covid Certificate)

Il Green Pass Europeo viene rilasciato a coloro che:

  • hanno completato il ciclo di vaccinazione contro il Covid-19 da non oltre 9 mesi;
  • hanno ricevuto la prima dose di vaccino (il pass viene rilasciato dopo 15 giorni);
  • sono guariti dal Covid-19 da non oltre 6 mesi;
  • hanno effettuato un tampone antigenico o rapido nelle ultime 48 ore e sono risultati negativi.

© 2021 IDM Südtirol

Quando bisogna avere il Green Pass in Alto Adige?

In Alto Adige, per garantire una sicurezza ancora più ampia, il Green Pass è già ora necessario anche in altri contesti oltre a quelli previsti nel resto d'Italia. Nello specifico, la certificazione viene richiesta per:

  • partecipazione a feste campestri o sagre 
  • accesso alle piscine coperte pubbliche, ai servizi al chiuso delle terme e dei centri benessere, alle palestre e ai relativi spogliatori
  • accesso a sale teatrali, cinema e alle sale per concerti, qualora l'evento preveda una capienza che superi il 50% dei posti disponibili.
  • usufruire dei dormitori nei rifugi

Nella fascia di età tra i 12 ed i 18 anni è prevista un’alternativa al Green Pass nella forma di un test nasale gratuito da fare in loco prima di accedere alle situazioni sopra elencate. Sotto i 12 anni di età l'accesso alle attività non richiederà alcuna certificazione o test. I test nasali, anche autosomministrati, saranno messi a disposizione degli organizzatori e dei gestori delle attività. 

Da venerdì 6 agosto il Green Pass servirà per accedere a:

  • servizi di ristorazione per il consumo al tavolo al chiuso
  • spettacoli aperti al pubblico, eventi e competizioni sportive
  • cinema e teatri
  • musei, mostre e altri luoghi della cultura
  • piscine, centri natatori, palestre, sport di squadra, centri benessere
  • centri termali, parchi tematici e di divertimento
  • sagre e fiere, convegni e congressi

 

 

© 2021 IDM Südtirol

Chi puó richiedere i pass?

Il Green Pass può essere richiesto da coloro che:

  • hanno concluso il ciclo di vaccino contro il Covid-19 da non oltre 6 mesi;
  • hanno avuto il Covid-19 e sono guariti da non oltre 6 mesi;
  • hanno effettuato un tampone antigenico o rapido nelle ultime 48 ore e sono risultati negativi.

Il tampone effettuato in Alto Adige per richiedere il CoronaPass ha una validità di 48 ore. 

  • Il Green Pass nazionale va presentato a partire dai 2 anni di età.
  • Il CoronaPass Alto Adige va presentato dai 6 anni di età.

© 2021 IDM Südtirol

Chi rilascia i pass?

Il certificato può essere rilasciato da enti di diverso tipo a seconda delle modalità di richiesta.
Può presentarsi su un modello cartaceo oppure in versione digitale

  • nel caso di pazienti guariti dal Covid-19 per cui è stato necessario il ricovero in ospedale, è possibile richiedere la certificazione presso le strutture dove si è stati ricoverati; nel caso di guarigione in casa, invece, la richiesta va inoltrata ai medici di Medicina Generale o ai pediatri
  • nel caso di avvenuta vaccinazione, la richiesta è da effettuarsi presso le strutture sanitarie che hanno eseguito la vaccinazione contro il Covid-19
  • il risultato del tempone antigenico o molecolare verrà rilasciato dalla struttura presso la quale si è effettuato il test (strutture sanitarie pubbliche, strutture sanitarie private autorizzate e accreditate, farmacie abilitate).

© 2021 IDM Südtirol

Prenotare senza pensieri con le nostre condizioni di anullamento

Abbiamo prolungato le nostre speciali condizioni di storno flessibili per tutta l'estate & l'autunno fino all'8 dicembre 2021. Fino a 24 ore prima della data di arrivo concordata avete la possibilitá di cancellare o spostare la Vostra prenotazione - quale delle due varianti scegliere decidete Voi!

INCREDIBILE? No, perché ci fidiamo di Voi. Come Voi vi fidate di noi, quando prenotate le Vostre vacanze nel nostro resort.

Per cancellazioni collegate al Covid-19 valgono le seguenti condizioni:

  • Cancellazioni in forma scritta entro le 24 ore prima della data di arrivo sono gratuite. Come motivo per una cancellazione gratuita vige: un referto positivo al Covid-19, così come una restrizione di viaggio per la provincia autonoma di Bolzano oppure il divieto di espatrio dal proprio territorio.
  • Nel caso di cancellazione a breve termine, arrivo ritardato oppure partenza anticipata calcoleremo il 100% dell’importo totale. (Pasti non usufruiti non possono essere rimborsati)

Per cancellazioni non collegate in alcun modo al Covid-19, valgono le seguenti condizioni di cancellazione:

  • Fino a 2 mesi prima della data di arrivo concordata – cancellazione senza penali
  • Fino a 1 mese prima della data di arrivo concordata -40% dell’importo complessivo
  • Fino a 1 settimana prima della data di arrivo concordata -70% dell’importo totale
  • Durante l’ultima settimana antecedente la data di arrivo concordata, in caso di arrivo ritardato, partenza anticipata oppure no-show verrà calcolato come da legge italiana il 100% dell’importo complessivo

Le condizioni di storno valgono indipendentemente dal caso la camera venisse rivenduta in parte o completamente. Cancellazioni vengono accettate solamente in forma scritta.

La caparra effettuata verrà convertita in un buono valore, il quale potrà essere riscosso per una nuova data desiderata.

Vi consigliamo di stipulare al momento della prenotazione un’assicurazione per recesso di viaggio dell’assicurazione viaggi Europea, la quale può essere fatta comodamente sul nostro sito.

(Non è previsto un diritto di recesso ai sensi del Codice del Consumo („Comunicazione ai sensi della Parte III, Titolo III, Capo I del d.lgs. 206/2005 (Codice del Consumo)”)

Il concetto d'igiene & sicurezza La Maiena

SAFETY FIRST

Sicurezza, pulizia e igiene hanno da generazioni una grandissima importanza nel La Maiena. Ecco perché puntiamo da anni sui più alti e nuovi standard di igiene in tutti i reparti. Tutti i reparti puliscono e disinfettano i loro ambienti giornalmente seguendo il sistema colori HACCP.

Siamo molto fieri di aver già potuto adottare varie misure, per combattere la diffusione del Covid-19 e per poter garantire al meglio possibile protezione e sicurezza ai nostri ospiti. In questo modo possiamo garantirvi una piacevole vacanza ristorativa senza preoccupazioni e paure.

Inoltre, numerose aree verranno allestite con dispenser per disinfettanti, che saranno a disposizione dei nostri ospiti e collaboratori per garantire un alto livello di sicurezza per tutti.

SOFT OPENING

Creiamo spazio e apriamo il nostro Resort a un numero ristretto di ospiti. In questo modo vi offriamo sconfinate possibilità di rigenerazione in tutte le aree pubbliche, il vostro tavolo fisso per la cena e l’uso dei lettini/day bed con enorme distanza l’uno dall’altro.

PRE-CHECK-IN

  • Check-in comodo e veloce direttamente da casa.
  • Il servizio bagagli verrà garantito seguendo tutte le misure di sicurezza.
  • Mascherina e disinfettante sono volentieri disponibili in loco presso il nostro shop.

GOURMET

  • Il La Maiena è da sempre famoso per le belle terrazze panoramiche, sulle quali potete gustarvi il nostro servizio culinario mattina & sera sedendovi sul vostro tavolo fisso. Vista mozzafiato sul Meranese inclusa.
  • In cucina, tutti i piatti vengono preparati con grandissima attenzione, e quest'anno con ancora più passione e amore, scegliendo prevalentemente prodotti regionali. Le superfici vengono pulite e disinfettate regolarmente, come già da tantissimi anni; l'utilizzo di mascherine e guanti è una cosa ovvia.
  • Il nostro buffet verrà reinventato: una grande parte dell'area buffet verrà servita dai nostri collaboratori esperti, muniti di guanti e mascherina oppure visiera protettiva. Tante più pietanze possibili verranno quindi servite direttamente al tavolo in una forma nuova e creativa.
  • Usufruite volentieri del nostro servizio in camera (a pagamento) e gustatevi la Vostra colazione o cena direttamente in camera vostra.
  • Come da attuale situazione, gli ospiti no sono portati a indossare una mascherina al tavolo, ma bensì lungo il tragitto fino al proprio tavolo. I nostri collaboratori di sala lavorano indossando mascherine oppure visiera protettiva.

UNDER CONTROL

Ogni ospite e collaboratore entra nel nostro resort per l’ingresso principale dotato di un iAccess SCANFACE.
iAccess ScanFACE
 è un terminale Touch Less con Termoscanner che consente la verifica della temperatura e presenza della mascherina. In questo modo ci è possibile reagire prontamente in caso di temperatura corporea rialzata. Questo per la sicurezza nostra, dei nostri collaboratori e ospiti.

FEEL SAFE

  • Tutti i nostri collaboratori vengono istruiti precedentemente alla riapertura nell’ambito dell’igiene da esperti del settore e sono tenuti ad indossare mascherine e guanti.
  • Preghiamo gentilmente ogni ospite di portarsi la propria mascherina da casa, se la distanza minima di 1 metro non può essere rispettata. Nel caso in cui non foste provvisti di mascherina potete reperirla in loco presso il nostro shop.
  • Tutti gli ambienti pubblici del resort vengono arieggiati, puliti e igienizzati regolarmente. In special modo tutte le superfici e punti di contatto sensibili ad esempio ascensori, maniglie delle porte, etc. vengono disinfettati più volte al giorno.
  • Le nostre toilette pubbliche sono allestite con dispenser con sapone e soluzione disinfettante. Per asciugarsi le mani trovate delle salviette di carta.
  • Tutte le camere vengono pulite, disinfettate e arieggiate con cura e precisione dal nostro staff esperto giornalmente e/o dopo ogni partenza degli ospiti.
  • Tutti i nostri collaboratori addetti alla pulizia portano mascherine e guanti. Inoltre puliamo già da anni seguendo il sistema a colori HACCP per evitare la provata deportazione di virus e batterie e garantire assoluta igiene e sicurezza.
  • A vostra disposizione ci sono sufficienti dispenser di gel disinfettante nell’intero resort.
  • Per il bene della vostra e della nostra salute utilizziamo detergenti professionali di casa Hygan/Unyrain.

ONLINE

Tutte le informazioni utili riguardo l’hotel e i Vostri giornali preferiti possono essere visualizzati online sui vostri dispositivi personali. Inoltre, disponiamo di rete a fibra ottica e quindi una connessione veloce.

OPEN SPA

  • Tutte le nostre piscine e saune finlandesi sono aperte. Una trasmissione del virus attraverso l’acqua di piscina risulta improbabile. Nonostante ciò, badiamo in special modo al corretto distanziamento nelle saune e nelle piscine. La nostra salute ci sta a cuore!
  • Le nostre numerose aree lounge e gli ampi prati per prendere il sole sono a vostra disposizione, rispettando un corretto distanziamento.
  • In ogni ambiente SPA sono presenti soluzioni disinfettanti e panni monouso per le sdraio e i lettini a vostra disposizione.
  • Massaggi, trattamenti di bellezza e appuntamenti dalla nostra parrucchiera avranno luogo rispettando speciali misure di sicurezza & igiene.

ACTIVE OUTDOOR

  • Rimaniamo attivi e puntiamo il nostro focus sullo sport all'aperto. La nostra posizione è unica nel suo genere, un po’ in disparte rispetto al centro urbano nel bel mezzo dei meleti di Marlengo. Semplicemente un ottimo punto di partenza per tutte le Vostre escursioni gite in bici. Tutto intorno a Marlengo si trovano numerosi sentieri da valle a montagna. Soprattutto lungo il monte di Marlengo si trovano facili sentieri escursionistici per famiglie ed escursionisti attivi che amano la natura incontaminata.
  • Inoltre, disponiamo di due campi da tennis in terra battutaesperienze fitness all’aperto e campi da golf nelle immediate prossimità del resort.
  • Verranno proposte numerose attività con un numero ridotto di partecipanti, in quanto la partecipazione al nostro programma di attività & fitness sarà limitato per la vostra sicurezza.

EASY CHECK-OUT

Desideriamo gestire il Vostro check-out allo stesso comodo e semplice modo, come il Vostro check-in. Su richiesta è possibile visualizzare e saldare il conto della camera la sera prima del giorno di partenza, direttamente sul Vostro smartphone.

richiedi oraPrenota ora
Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK