Tour alla scoperta di Marlengo

Must see a Marlengo

Tra montagne, castelli e musei

Volete sfruttare la vostra vacanza in Alto Adige per scoprire la cultura del posto? Ecco cosa non potete perdervi assolutamente.

Circondato da vigneti e meleti, il nostro hotel a Marlengo si erge maestoso sopra la città termale di Merano. In autunno e in estate, il paesaggio fiabesco si adatta particolarmente a escursioni a piedi e in bicicletta, ma i dintorni del nostro hotel hanno molto da offrire anche dal punto di vista culturale!  Con un’estensione di 12 chilometri, il sentiero della roggia di Marlengo è il più lungo di tutto l’Alto Adige e offre una splendida vista su Merano, sulla Val Passiria e sulle montagne del Gruppo di Tessa.  Da non perdere anche i numerosi castelli e roccaforti che circondano il nostro hotel. Il castello privato Juval di Reinhold Messner dista solo una mezz’ora, mentre Castel Tirolo e Castel Trauttmansdorff ancora più vicini al nostro hotel. Nei giorni di maltempo, vi consigliamo di visitare il Museo Archeologico dell’Alto Adige. Con Ötzi, una delle mummie più famose al mondo, il museo di Bolzano è assolutamente imperdibile per tutti coloro che vogliono viaggiare 5 300 anni nel passato.

 

richiedi oraPrenota ora
Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK