La Festa dell’Uva 2022

La Festa dell’Uva di Merano vi aspetta!

La più antica festa del raccolto dell’Alto Adige

Il terzo fine settimana di ottobre la città termale di Merano si veste a festa: preparatevi ad assistere a sfilate allegoriche, carri decorati e concerti!

Una festa amatissima dalla gente locale e dai turisti: anche questo autunno torna la Festa dell’Uva nella città termale per eccellenza, Merano. Un appuntamento che si svolge ogni ottobre dal lontano 1886. Segnatevi queste date: 16-17-18 ottobre 2022, perché vi attende un tripudio di colori, musica e specialità locali! Nata in segno di ringraziamento per la fine della vendemmia, questa festa si è trasformata in un evento folcloristico, enogastronomico e musicale senza eguali. Girovagate tra gli stand, lasciatevi conquistare dall’aroma inebriante dei piatti autunnali e sedurre dal sapore inconfondibile del vino novello. Il momento clou della manifestazione è la sfilata allegorica di domenica con carri sontuosamente decorati, balli, abiti tipici, concerti di bande locali. Un evento da non perdere! Chi soggiorna nel nostro hotel a Merlengo potrà raggiungere la città di Merano in un baleno. E per concludere in bellezza la giornata rilassatevi nel nostro centro benessere, una delle più belle spa presso Merano con sauna, sale relax e area beauty. 

richiedi oraPrenota ora
Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK