Knottnkino a Verano

Dove la natura diventa un cinema!

Opera d’arte all’aria aperta

Al Knottnkino di Verano la natura vi mostrerà il suo miglior film. “Knottn” significa roccia in dialetto altoatesino, mentre “Kino” cinema.

Vi piacerebbe ammirare la Val d’Adige e tutte le sue valli circostanti da una prospettiva diversa? Allora vi consigliamo un’escursione al Knottnkino a Verano. In 35 minuti di viaggio raggiungete il grande parcheggio dietro all’albergo Grüner Baum a Verano. Da qui seguite il sentiero Schützenbründl nr. 12. Raggiungerete il Knottenkino, ovvero il cinema delle rocce, in un’ora circa. Milioni di anni fa, quando la lava e la pioggia di cenere vulcanica formarono il Monzoccolo, si crearono delle montagnole di porfido rosso intenso. Qui è dove nasce il cinema!
Il punto panoramico presenta 30 poltroncine fatte di acciaio e legno di castagno. Prendete posto e lasciatevi ammaliare dal panorama stupefacente. I vostri occhi passeranno dalla conca di Merano, alla Val d’Adige e le sue valli limitrofe. Vedrete anche le cime del Gruppo di Tessa, del Monte Macaion e del Corno Bianco.
Vi aspettiamo a Merano. L’hotel vi augura buona visione. 

richiedi oraPrenota ora
Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK