alto adige balance

perdersi nella natura per ritrovare l’equilibrio

relax, delizie di salute, movimento – sentirsi bene, “con e in mezzo alla natura”, questi sono gli ingredienti del alto adige balance.

alto adige balance è un’offerta primaverile dedicata a chi desidera prendersi cura di sé attraverso esperienze guidate nella natura. balance è molto più di benessere e relax: invita i partecipanti a ritrovare l’equilibrio e a modificare ogni giorno il proprio stile di vita.

per ulteriori ritiri di relax clicca qui.

l'alto adige cerca

esperienze-balance a marlengo

il mattino ha l’oro in bocca – ginnastica mattutina per ritrovare equilibro e buonumore!

iniziamo la giornata con qualche esercizio di mobilizzazione articolare che stimola anche il nostro sistema cardiocircolatorio. focalizziamo l’attenzione sulla parte centrale del corpo, rafforzando i muscoli addominali e lombari. a seguire faremo degli esercizi di coordinazione motoria per allenare la mente e finiamo in bellezza con esercizi di respirazione e relax.

al termine della nostra seduta di ginnastica all’aperto ci godiamo una spremuta di frutta o verdura fresca di stagione. e ovviamente c’è spazio a sufficienza per domande, scambi di esperienze, consigli e dritte.

approfittate di quest’occasione e fate tesoro dei nostri preziosi suggerimenti per il vostro equilibrio e il vostro benessere.

quando: 
ogni martedì dal 3 aprile al 24 aprile 2018 (3 aprile, 10 aprile, 17 aprile and 24 aprile 2018) 

orario: 
dalle ore 9.00 alle ore 11.00

dove:
ufficio turistico marlengo

ritrovo: 
ufficio turistico marlengo

costo:
5 euro a persona

da portare:
abbigliamento comodo, asciugamano

le bontà dell’orto primaverile - preparazione di deliziosi formaggi spalmabili

la prima tappa ci porta nell’orto di erbe e verdure del ristorante senn am egg sull’alta via di marlengo. qui ci riforniamo di ingredienti freschi per il nostro burro e il formaggio alle erbe. chissà quante altre sorprese ci riserverà l’orto contadino in queste belle giornate di primavera… 

ispirati dai profumi delle erbe aromatiche, iniziamo a preparare il nostro burro sulla terrazza soleggiata del ristorante. il burro lo facciamo con le nostre mani scuotendo la panna in un contenitore di vetro.
per il formaggio spalmabile incorporiamo l’erba cipollina alla ricotta aggiungendo una manciata di erbe aromatiche.

per rendere ancora più golosa questa piacevole mattinata di primavera, assaggiamo subito le nostre creazioni, gustandole con del pane fresco fornito dal panificio del paese e squisiti succhi fatti in casa del ristorante senn am egg.

quando: 
ogni mercoledì dal 4 aprile al 25 aprile 2018 (4 aprile, 11 aprile, 18 aprile e 25 aprile 2018)

orario: 
dalle ore 9.30 alle ore 12.30 

dove:
ristorante senn am egg

ritrovo: 
associazione turistica Marlengo

costo:
5 euro a persona

la dolce tentazione – il miele come farmaco e rimedio

al maso platterhof le operose api vengono allevate a regola d’arte in arnie di legno naturale. per tutelare la salute delle api, si ricorre esclusivamente a metodi biologici. ciò garantisce che il miele prodotto sia il più genuino e il più naturale possibile e soddisfi i più elevati standard di qualità. 

scoprite insieme al nostro esperto georg eller l’affascinante mondo delle api. il miele non è solo un goloso dolcificante o ingrediente versatile in cucina, ma è anche un ottimo alleato per chi vuole seguire un’alimentazione sana e bilanciata. sempre più spesso, il prezioso nettare viene impiegato anche in ambito cosmetico e farmaceutico. georg eller vi svela fatti e curiosità sul miele e sui vari prodotti dell’alveare.

al termine è prevista una degustazione nel corso della quale verranno fornite informazioni utili e preziose. 

quando: 
ogni giovedì dal 5 aprile al 26 aprile 2018 (5 aprile, 12 aprile, 19 aprile and 26 aprile 2018) 

orari: 
dalle ore 9.30 alle ore 12.30

dove:
imkerei platterhof, marlengo

ritrovo: 
associazione turistica Marlengo

costo:
5,00 euro a persona

offerta balance

richiesta non vincolante
richiedi oraPrenota ora
Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK